About us

IL POTERE DEL VINYASA YOGA

Deva Yogamynd School of Yoga Program (TTP) è un programma di yoga che ha come docenti due grande expert dell’industria dello sport e fitness. L’unione e applicazione della filosofia dell’yoga gli ha permesso di creare le base per Deva Yogamynd School, che approda in Italia per la prima volta. Deva è un termine che come aggettivo indica ciò che è divino o celeste vuole esprimere la parte divina che abbiamo dentro di noi. Deva Yogamynd School of Yoga è diretta da Dense Cavanaugh ERYT500 body/mynd Leader, ha insegnato yoga per oltre due decenni e dedica il suo tempo creando innovativi workshop. La sua formazione come insegnanti ha portato agli studenti una nuova scoperta di sé stessa, attraverso il suo metodo IPATH®. Praticare Yoga con Denese ti farà capire il perché lei è stata nominata per due volte consecutive e votata "Miglior insegnante di Yoga" per la città di Washington DC nel 2014 e 2015. Deva Yogamynd School of Yoga, applica il programma, mantenendo l’integrità delle filosofie vinyasa. L’eredità del metodo Vinyasa che fu tramandata da Sri. K Pattabhi Jois, continua oggi come la disciplina yoga più popolare e rispettata. La nostra metodologia didattica garantisce gli standard internazionali di qualità in modo che gli istruttori possono insegnare in modo efficace e sicuro. Il programma è strutturato in lezioni Karma (azione), includendo il repertorio completo delle asana (posizioni) e pranayama (respirazioni) come gli altri 6 rami delle basi dello yoga e i livelli intermedi. Il direttore E-RYT500, Dense Cavanaugh, e Sayonara Motta guideranno i trainers durante il percorso formativo condividendo la loro esperienza concreta applicata alla corretta pratica.

Le nostre teacher

Sayonara Motta, laureata in Educazione Fisica e Scienze Motorie ( Brasile) Brasilia-DF. Praticanti di Yoga dal 1998. Certificata Power Yoga a NY. Master Trainer Internazionale per Antigravity Fitness &Yoga dal 2008. Degree in Biomecanica, terrà la parte formative per L’anatomia dello Yoga. Denese Cavenaugh, è un'insegnante di yoga registrata e certificata dalla Yoga Alliance USA con la credenziale E-RYT 500, che la riconosce come insegnante esperta, abilitata per insegnare e organizzare corsi con certificazione di 200 RYT ore. Attualmente insegna workshop negli Stati Uniti e all'estero, nonché lezioni settimanali e mensili nella zona di Washington, DC. I suoi molti stili d’insegnamento comprendono Ashtanga Vinyasa, le prime serie, Iyengar allineamento ispirato, Vinyasa Flow, Power Yoga, rigenerativo, prenatale e Yoga Kids. Lo Yoga l’aiutata a scoprire la versione più autentica di se stessa; il suo approccio non dogmatico ispira gli altri a rivelare consapevolmente se stessi in modo più autentico. Grata per gli insegnamenti avuti, la sua mission è condividere in modo generoso la sua conoscenza con gli altri. Il suo Mala Flow 200hr RYT curriculum Mala Flow® Vinyasa e IPATH® -Terapia e allineamento posturale , sono marchi registrati e protteti, non possono essere utilizzati da altri senza il suo consenso. Denese e Sayonara , si sono conosciute in Italia e insieme hanno creato Deva Yogamynd School , hanno costantemente praticato yoga per oltre un decennio, seguendo diversi maestri e rinomate scuole di yoga. Sayonara, CEO & Founder di Fiteducation, organizza regolarmente seminari con professionisti altamente qualificati e sono personalmente invitati a insegnare Yoga in molti eventi in tutto il mondo. Con questa esperienza nasce Deva Yogamynd School of Yoga un modo per approffondire la parte più intrisica dello Yoga attraverso Mala Flow Vinyasa. Il focus alla pratica ha particolare attenzione alla biomecanica e alle correzioni posturali; rispettando il somatotipo di ogni allievo , rispettando il livello della classe.  

Mala FLOW

Mala Flow Vinyasa, è una forma creativa di Hatha yoga la quale unisce i principi dell’ Ashtanga Yoga  e dello Iyengar yoga,la scuola più classica di Hatha Yoga. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”,mentre il termine Flow significa “fluire, flusso,scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza,con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza. L’aspetto che colpisce del Mala Flow è nella sua molteplice varietà. Questo è uno stile che non segue un’unica filosofia, regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità di sequenze che un insegnante può applicare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe. Sincronizzazione del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’ elevato grado di concentrazione mentale. Il corretto allineamento del corpo nell’esecuzione delle asana è fondamentale nella pratica dello Yoga Mala Flow. Siamo lieti di presentare questo percorso unico e meraviglioso che ora finalmente, grazie a Fiteducation, viene presentato e sviluppato anche in Italia.