Mala Flow

White mala rosary on the autumn leaves. Mantra. One hundred and

Cosa è il Mala FLOW?

Mala Flow Vinyasa, è una forma creativa di Hatha yoga la quale unisce i principi dell’ Ashtanga Yoga  e dello Iyengar yoga,la scuola più classica di Hatha Yoga. Vinyasa è il termine per descrivere il concetto di “respiro coordinato con il movimento”,mentre il termine Flow significa “fluire, flusso,scorrere” ed è la caratteristica di questa forma di Yoga il “Fluire” con lentezza,con dolcezza ed eleganza di movimento nel passaggio da un’asana all’altra, il tutto molto simile ad una danza.

L’aspetto che colpisce del Mala Flow è nella sua molteplice varietà. Questo è uno stile che non segue un’unica filosofia, regola, o sequenza, ma vi sono diverse e innumerevoli possibilità di sequenze che un insegnante può applicare adattandole al livello, all’anatomia e alle caratteristiche della propria classe. Sincronizzazione del respiro per creare così un flusso continuo di posizioni yoga che consentono un allenamento equilibrato di tutte le parti del corpo e il raggiungimento di un’ elevato grado di concentrazione mentale. Il corretto allineamento del corpo nell’esecuzione delle asana è fondamentale nella pratica dello Yoga Mala Flow.

Siamo lieti di presentare questo percorso unico e meraviglioso che ora finalmente, grazie a Fiteducation, viene presentato e sviluppato anche in Italia.